Fermapersiana

Come dice la parola stessa, i dispositivi fermaimposta, servono per fermare persiane o scuri in posizione aperta. Le tipologia sono molte. I metodi più comuni per fermare l’anta in posizione aperta sono:

  • attraverso fermaimposta da fissare e muro (i classici “ometti”) 
  • attraverso un fermaimposta che funziona montato sull’anta (il cosiddetto fermaimposta alla piemontese)
  • attraverso fermaimposta magnetici.

I fermaimposta, sono ausili indispensabili anche ai fini della sicurezza.

Infatti, seppur in caso di forte vento, le imposte debbano essere chiuse, in molti casi nei quali questa condizione non sia possibile, il fermaimposta evita l’oscillamento dell’anta che potrebbe causare anche la fuoriuscita dell’anta stessa dai cardini, e la conseguente caduta a terra.

E’ importante quindi, installare il corretto fermaimposta, prestando sempre attenzione al fatto che questi siano azionati correttamente con lo scopo sopraccitato.

Molti dei nostri dispositivi, hanno sistemi di aggancio automatici e non necessitano di sforzi particolari o di movimenti pericolosi da parte dell’utilizzatore per il loro azionamento.

💡CURIOSITA

“Fermaimposta” è il termine generico che si utilizza per questi dispostivi, a seconda che si sia in presenza di persiane o scuri, può venir chiamato rispettivamente “fermapersiana” o “fermascuro”

Cosa possiamo fare per te?